500 MIGLIA – IL REPORT DELLA GARA

Pomposa Endurance

Condividi su

La 500 Miglia di Pomposa è in TV!

Sabato 27 e Domenica 28 Settembre presso il Circuito Di Pomposa in provincia di Ferrara, è andata in scena la 500 MIGLIA, la terza ed ultima prova del campionato Pomposa Endurance Series, di cui hanno fatto parte la 24 Ore corsa a Maggio e la 250 Miglia disputata ad Agosto.

I mezzi utilizzati per l’evento della durata di quasi 15 ore, sono stati i Sodi Kart modello RX7, messi a disposizione dall’assistenza tecnica della Fun Race. La gara incominciata alle ore 20.30 del Sabato e conclusa alle ore 11.00 della Domenica mattina ha visto la presenza di 17 Team provenienti dalle varie regioni d’Italia. Lo spettacolo ed il divertimento sono stati gli ingredienti vincenti che ancora una volta la Pomposa Endurance ha messo in pista…

Al termine delle prove di qualificazione ad aggiudicarsi la Pole position è il team ST racing con un tempo di 1.15.207, seguito dagli Orsetti volanti e dal CKA racing. A seguire troviamo SKT, Pomposa All Stars, Red racing, Pomposa dream team, Emilia racing-re.co.tech, DRGM, MGM kart racing, TKART heroes, Kartisti x Kaso, Persi Corse, Ventura air track, Karttrack, Stemar racing e VKI-Vicenza kart indoor (retrocesso per sottopeso).

Fin dalla partenza della gara effettuata in stile Le Mans i team ai vertici della classifica si danno battaglia, scambiandosi continuamente la posizione a suon di sorpassi.
Dopo i primi 20 giri il Team degli Orsetti Volanti riesce a portarsi al comando guidando per un po’ il gruppo dietro a sé. Da segnalare che i primi 5 equipaggi, nella prima mezz’ora di corsa, erano distanziati da solo 1 secondo di gap.

Dopo le prime tre ore, verso le 23.30 la classifica è nuovamente cambiata, ora è il team DRGM a condurre la gara seguito dal SKT e dagli Orsetti Volanti.
A seguire troviamo CKA racing, Persi Corse, ST racing, Red racing, VKI Vicenza kart indoor, Pomposa dream team, Pomposa All Stars.

Dopo 6 ore, alle 2.30 la classifica muta nuovamente, in prima posizione si trova il Team SKT, seguito dal ST racing, e dal DRGM. A seguire gli Orsetti Volati, VKI Vicenza kart indoor, Persi Corse, CKA racing, Pomposa dream team, Red racing e Emilia racing- re.co.tech.

Dopo 9 ore, alle ore 5.30 gli Orsetti Volanti ritornano in prima posizione seguiti dal SKT e dal DRGM. Seguono i team ST racing, VKI Vicenza kart indoor, Emilia racing-re.co.tech, Persi Corse, Pomposa dream team, CKA racing e Red racing.

Dopo 12 ore, ossia alle 8.30 la classifica cambia nuovamente con il team SKT che si riporta al comando, seguito dal DRGM e dagli Orsetti Volanti.
A seguire troviamo ST racing, VKI Vicenza kartindoor, Persi corse, Emilia racing- re.co.tech, Pomposa dream team, CKA racing, Red racing.

Ed infine alle ore 11 di Domenica 28 Settembre dopo circa 15 ore di gara e 664 giri di pista percorsi si conclude l’edizione 2014 della 500 MIGLIA. A vincere la gara è il team degli esperti Orsetti Volanti con 664 giri percorsi, sul secondo gradino del podio si piazza il team SKT con 664 giri all’attivo e un distacco di soli 43.255 secondi, e in terza posizione troviamo il DRGM con anche loro 664 giri effettuati e un distacco di 51.007 secondi dai primi.
Ragazzi un grande arrivo in volata!
A seguire ST racing, VKI Vicenza kart indoor, Persi Corse, Emilia racing-re.co.tech, Pomposa dream team, CKA racing, Red racing, Pomposa All Stars, TKART heroes, Stemar racing, Kartisti x kaso, Karttrack, MGM kart racing, Ventura air truck.

Da segnalare la splendida riuscita dell’evento e l’ottima affidabilità dei mezzi che ha consentito agli equipaggi di sostenere la gara senza alcuna rottura. In riferimento a questo si è potuto realizzare un piccolo record: durante tutta la manifestazione, dalla prove libere allo sventolamento della bandiera a scacchi non è mai entrata la Safety Car, questo a dimostrare l’efficienza dell’assistenza tecnica dell’evento.
Relativamente a questo si ringrazia la POMPOSA ENDURANCE SERIES nelle persone della famiglia Bondi e tutto lo Staff della FUN RACE per la grande affidabilità dei propri mezzi e per l’assistenza tecnica durante la gara. Ed infine si ringraziano tutti i piloti che hanno partecipato a questa prestigiosa 500 Miglia.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che il 29/30 Novembre si correrà la 24 ore di Gran Canaria, mentre il prossimo appuntamento per la Pomposa Endurance Series sarà a Maggio 2015 per la 500 Miglia.

Per avere tutte le informazioni inerenti alle gare organizzate dalla Pomposa Endurancehttp://www.pomposaendurance.it

Una puntata con sfide durate 500 Miglia Vi attende, in onda Domenica 05/10 sulla TV Nazionale ODEON TV (canale 177 del digitale terrestre) alle ore 21:30, oppure in streaming sul web all’indirizzo: http://www.odeontv.net/
La prossima settimana invece la puntata andrà in onda all’interno di un’altra TV Nazionale ed oltre 80 emittenti del digitale terrestre in tutta Italia.
Le puntate sono visibili su internet all’indirizzo http://www.go-kartv.com

News