Summer Series: Presentazione

Pomposa Endurance

Condividi su

Venerdì 05.Maggio.17 alle ore 20.00 prenderà ufficialmente il via la Summer Series 2017 con la prima gara di 2 ore dove sarà sperimentato il nuovo sistema di cambio kart e cambio pilota che sarà adottato anche durante la 24 ore del 20/21.Maggio.2017.

Il programma prevede 30 minuti di prove libere e 10 minuti di prove cronometrate utilizzando i kart sorteggiati durante il breafing, i kart saranno riforniti e schierati per la partenza della gara che avverrà alle ore 21.30 circa.

Durante la gara sarà obbligatorio effettuare minimo 7 cambi pilota/kart suddividendo la gara in 8 turni di guida che dovranno avere una durata compresa fra 3 e 20 minuti, mentre la durata del cambio kart/pilota sarà di 60″.

Il Cambio pilota avverrà in una unica area dove sosteranno permanentemente almeno 6 kart, il pilota che avrà preso il via rientrerà ai box lasciando il proprio kart in coda ai presenti nell’aera cambio, scenderà e si peserà assieme alle zavorre in dotazione (perso minimo del solo pilota 84 kg) nel frattempo il compagno di squadra sorteggerà il kart su cui verrà trasferito numero e trasponder pronto a ripartire al termine del tempo minimo di sosta.

Durante la gara di 2 ore non saranno previsti rifornimenti (l’autonomia è di circa 2 ore e 30 minuti) mentre lo saranno per la gara 24 ore dove sono previsti 31 cambi ed il turno massimo di guida sarà di 1 ora e 30 minuti ed i kart partiranno con il pieno dopo ogni cambio.

Come di consueto ogni mancato rispetto del regolamento sarà punito con degli Stop & Go ed al termine della gara sarà previsto un piccolo buffet durante la premiazione che oltre a consegnare le consuete coppe vede l’attribuzione alle prime 3 squadre di uno sconto di € 50.00 + uno a sorteggio fra le restanti squadre da utilizzare nelle gare della series.

La quota di partecipazione per ogni team è di € 250.00

Per info ed iscrizioni  Summer series 

 

 

News