Si avvicina la seconda prova della Summer Series

Circuito di Pomposa

Condividi su

Venerdì 09.Giugno si correrà sul circuito di Pomposa la seconda Prova della Pomposa Endurance Summer Series sulla distanza di 2 ore.

Il ritrovo è fissato alle ore 20.00 e la gara sarà aperta a tutti i piloti che dovranno comporre squadre da 2 o 3 piloti.

La precedente prova è stata vinta nella categoria PRO dal Red Racing (#27) che ha anticipato il team Nutria (#46) e la squadra de Pomposa Dream Team  (#34) mentre nella categoria AMA il team migliore è stato quello dei Fratelli Diversi (#08) davanti agli Ambrosi Brother (#11) ed ai debuttanti G.G. Corse (#38).

Il programma prevede 20 minuti di prove libere, dalle 20.30 alle 20.50 seguite da 10 minuti di prove cronometrate (20.55/21.05) la partenza della gara è prevista per le 21.30 ed i team dovranno effettuare 7 cambi pilota (8 stint di gara) rispettare un tempo minimo di 45″ per il cambio pilota ed un turno massimo di guida di 25′, previsto anche il peso minimo di 84kg a pilota che potranno raggiungerlo con le zavorre in dotazione al kart.

Tutte le eventuali penalità saranno scontate con degli “Stop & Go”, le premiazioni prevedono premi per la categoria PRO e AMA ed a sorteggio buoni iscrizioni del valore di € 50.00 per le iscrizioni alla gare sucessive.

Come di consueto l’organizzatore offrirà un buffet di fine gara a tutti i partecipanti.

Pole Position (Zipoli)

 

News