Il PFV si ripete alla 500 Miglia di Pomposa

Circuito di Pomposa

Condividi su

“E’ stata la gara più stressante a cui abbia mai partecipato, sempre in tensione dall’inizio alla fine”, queste le parole con cui Roberto Bandini, team manager del PFV ha definito questa edizione della 500 Miglia di Pomposa, di certo la stessa cosa sarà successa anche al Red Racing, i 2 team hanno lottano dall’inizio alla fine alternandosi al comando in un continuo testa a testa fino a quanto, alla chiusura della pit lane e “bruciati” gli ultimi cambi kart, i 2 team si sono ritrovati nello stesso giro e, solo allora, racconta sempre Bandini “ho capito che ce la potevamo fare, non ho respirato per 4 giri per poi esultare alla bandiera a scacchi”, il PFV vince per la seconda volta la 500 Miglia di Pomposa davanti al Red Racing ed alla seconda squadra del PFV composta da solo 2 piloti; Rocco e Ferraresso si sono alternati alla guida del kart per tutta la durata della gara conquistano un meritatissimo Podio.

Che la gara fosse stata combattuta era emerso già dalle prove libere dove ben 18 team erano racchiusi in un solo secondo, alla battaglia per la vittoria, alla quale nelle fasi finali si era aggiunta anche la squadra del Nutria che chiude in quinta posizione, ha ben figurato anche il NAC Team sempre fra le prime posizioni chiude la gara in quarta posizione.

Nelle squadre amatoriali ottima la prestazione del K.C. Melandri che, restato al comando per gran parte della gara, nulla può contro la squadra siciliano del CKC Racing Team che conquista meritatamente la vittoria, nonostante la penalità inflitta al Melandri il team riesce a conservare la seconda posizione per soli 5 secondi sulla squadra debuttante del Thunderbolt che scalza dal podio il Prost Racing Team che giunge quarto a soli 14“, quinto, nello stesso giro ma distanziato di circa 50” il Wild Hogs Italy.

Le classifiche della gara sono già disponibili sul sito della Pomposa Endurance mentre la classifica generale del campionato WEK, di cui la 500 miglia fa parte, saranno aggiornate nei prossimi giorni , la 500 miglia di Pomposa si ripeterà nel 2020 con la dodicesima edizione.

L’attività della Pomposa Endurance prosegue con la Winter Series che si svolgerà da Novembre ad Aprile con una pausa nel mese di Dicembre per la tappa della Canarias Endurance.

Nel 2020 la Pomposa Endurance festeggerà i 15 anni d’attività con uno speciale “Night & Day” di 15 ore (8 Sabato + 7Domenica)

News