POMPOSA ENDURANCE AWARDS 2020

Pomposa Endurance

Condividi su

Si è svolta Sabato 6 Marzo 21 la cerimonia di premiazione della POMPOSA ENDURANCE SERIES 2020 che ha visto premiati i primi 5 team classificati della WINTER SERIES (Cat. Ama e Pro) SUMMER SERIES (Cat. Ama e Pro) ed i piloti che hanno partecipato alla SPRINT SERIES (Cat. Under e Over) e IRON CUP SERIES (Cat. Iron Man e Team)

La premiazione è stata preceduta da una gara ad invito della durata di un ora che ha visto un livello altissimo considerato che i partecipanti erano i vincitori delle series svolte nel 2020,

Le prove hanno visto ben 20 piloti racchiusi in un secondo e la penalizzazione dell’autore della pole Position, per soli 200g, costringendolo alla partenza dall’ultima posizione.

Partenza nervosa della gara che si è stata trasformata in una lunga gara sprint con tutti i piloti paraurti contro paraurti che hanno sfruttato al massimo il primo turno di guida, il rientro in contemporanea ai box, di oltre 20 kart, ha creato un vero e proprio imbuto che ha penalizzato alcuni piloti avvantaggiando quelli che hanno anticipato di qualche minuto la prima sosta.

La gara è proseguita con ritmi serrati fino a pochi minuti dal termine quando gli ultimi cambi ricreano scompiglio ai box ed anche alla classifica.

A trovarsi al comando è SOFFIATI ma nell’ultimo cambio esce anticipatamente e, nonostante la penalità di 22 secondi, riesce a conservare la prima posizione nella categoria IRON davanti a CARRARO e PALUMBO mentre il NAC TEAM (terzo in classifica generale) vince la classifica TEAM  davanti al RABBIT RACING TEAM e alla SCUOLA KARTING ABRUZZO.

La POMPOSA ENDURANCE AWARDS tornerà il 6.Novembre.21 con la gara riservata ai vincitori delle SERIES 2020/2021.

Sul sito https://www.pomposaendurance.com/wp-content/uploads/2021/01/21-03-06Awards.pdf le classifiche ed i cronologici della gara e già disponibile sulla pagina FB della Pomposa Endurance le foto dell’evento.

News

Menu