05.Nov.17 – Pit Bike Heroes, non sarà una gara per tutti…….

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla prima edizione del Pit Bike Heroes che non sarà una gara per tutti, ma solo per Eroi…..

I partecipanti potranno utilizzare qualunque tipo di Pit Bike con cerchio da 12 pollici, il circuito sarà allestito utilizzando il tratto d’asfalto di 1200mt collegato (attraverso il paddock) alla pista motocross di circa 1200mt andando a creare un circuito 50% asfalto e 50% sterrato.

I partecipanti saranno suddivisi in 3 categorie: la categoria Super Eroe in cui potranno partecipare piloti singoli che potranno utilizzare una sola moto, la categoria Pit Bike Hero in cui si potrà utilizzare una sola moto su cui si potranno alternare fino a 3 piloti e la categoria Pit Bike Heroes in cui si potranno utilizzare fino a max 3 moto e fino a max 3 piloti, in questa categoria i team avranno a disposizione un solo trasponder che dovranno trasferire da una moto all’altra in caso di cambio moto.

La gara avrà una durata di 2 ore durante le quali i piloti dovranno percorrere il maggiore numero di giri possibili, sarà allestita un area cambio dove i piloti potranno cambiare moto o cambiare pilota, mentre, per chi utilizza una sola moto, sarà possibile effettuare rifornimenti all’interno dell’area paddock.

Per maggiori informazioni è attivo un sito dedicato www.pitbikeheroes.it sui cui è possibile inviare le iscrizioni e consultare il regolamento assieme al programma della manifestazione.

Per ogni altra cosa si può contattare la segreteria del circuito di pomposa

 

News